Illen - Vivere il legno

Testata

Perchè scegliere una casa in legno ILLEN?

ILLEN segue i principi della bioedilizia, utilizza solo legnami provenienti dalle Alpi, da foreste a gestione responsabile e ha fatto del rispetto dell'ambiente la sua filosofia di lavoro.

Il legno è un materiale naturale, ecologico e una materia prima rinnovabile con antiche tradizioni. Le sue caratteristiche tecniche e fisiche lo rendono idoneo per la creazione di ambienti equilibrati, sani e sicuri in chiave antisismica. Ha un ottimo rapporto qualità / prezzo dovuto ai ridotti tempi di montaggio, inoltre grazie alla sua elasticità non permette l'insorgenza di fessure e ammortizza le vibrazioni.

Una casa in legno ILLEN permette un notevole risparmio energetico, grazie alle eccezionali caratteristiche, che garantiscono un ottimo isolamento acustico e soprattutto termico.

Una casa in legno ILLEN è antisismica, resiste al fuoco, ha un'eccellente coibentazione, cosa che evita la formazione di condense e muffe, offre ai suoi abitanti un ambiente salubre, grazie ai particolari trattamenti naturali con cui vengono lavorati il legno e i materiali costruttivi.

Una casa in legno ILLEN è flessibile e su misura: i nostri tecnici creano da zero il progetto che più soddisfa le richieste e le aspettative del cliente, che deve interagire con un unico interlocutore.

Ed infine, una casa in legno ILLEN è subito abitabile: non occorre attendere l'evaporazione delle sostanze utilizzate durante i lavori di costruzione, grazie al completo rispetto che ILLEN ha per i suoi clienti e per l'ambiente, dalla selezione dei legni fino alla consegna delle chiavi di casa.

Foto Foto Foto