Azienda

Professionisti del legno dal 1969

ILLEN, Industria Lavorazione Legnami Esteri e Nazionali, nasce nel 1969 a Condino, attuale Borgo Chiese, in Trentino.

In cinquant’anni di attività ci siamo specializzati nella realizzazione di case e tetti in legno e nella produzione di legname per carpenteria. Ad occuparsi della progettazione è il nostro ufficio tecnico, un team di professionisti che di volta in volta individua il progetto più adeguato in base alle richieste dei nostri clienti.

Ci rivolgiamo a privati, enti pubblici, progettisti, imprese edili. Con la fornitura di singoli elementi costruttivi in legno, ci proponiamo come partner di rivendite di materiali per l’edilizia.

Con un occhio di riguardo alla sostenibilità ambientale, le nostre progettazioni utilizzano materie prime attentamente selezionate e si ispirano ai principi della bioedilizia. Il legname è lavorato direttamente nel nostro stabilimento: produciamo semilavorati e materiali per carpenteria in legno massiccio, lamellare e bilama. I tronchi da destinare alla lavorazione sono larici e abeti di esclusiva provenienza alpina, scelti con cura dal nostro personale.

Per garantire la qualità del prodotto finale, affidiamo la posa in opera a maestranze specializzate di nostra fiducia in grado di eseguire un montaggio a regola d’arte.

realizzabillen