Case in legno

Soluzioni per un ambiente sano e naturale

Perché una casa in legno?

Prova a pensare a quante ore trascorri all’interno di un edificio nell’arco di una giornata. A casa o al lavoro, stiamo in spazi chiusi la maggior parte del tempo. Per il nostro benessere è quindi fondamentale che gli ambienti interni siano sani, sicuri e confortevoli.

Le case in legno Illen sono costruite secondo i principi della bioedilizia: sono salutari per l’uomo e nello stesso tempo rispettano la natura.

Vantaggi delle case in legno

Una casa in legno è

SANA
Il legno è un materiale naturale. Tutto il legname impiegato è certificato e trattato solamente con sostanze non nocive. Lo stesso vale per gli altri materiali: fibra di legno naturale, lana minerale, fibra di canapa, pannellature in gesso. L’eccezionale coibentazione di una struttura in legno impedisce la formazione di condensa e muffa, limita le oscillazioni termiche e fornisce un buon isolamento acustico.

CONVENIENTE
Una struttura in legno raggiunge elevati standard di efficienza energetica, il che si traduce in meno spese per il riscaldamento. Il risparmio è garantito dalle proprietà termoisolanti delle pareti in legno associate all’installazioni di impianti ad alta efficienza che utilizzano fonti rinnovabili. I ridotti tempi di montaggio permettono inoltre un ottimo rapporto qualità/prezzo.

ECOLOGICA
Il legname utilizzato proviene unicamente da foreste delle Alpi a gestione responsabile, è lavorato rispettando l’ambiente e non necessita di trattamenti chimici o industriali. Rispetto a una costruzione tradizionale, il cantiere di una casa in legno è più breve: usa meno energia e riduce i rifiuti da smaltire. Riducendo i consumi energetici, una casa in legno limita le immissioni inquinanti nell’aria.

SUBITO ABITABILE
Il cantiere di una casa in legno è veloce sia da allestire che da smantellare. L’abitabilità dell’edificio è immediata perché le sostanze non dannose con cui sono trattati il legno e i materiali da costruzione hanno emissioni ridotte che non necessitano di tempi di evaporazione.

SICURA
Il legno è un materiale ideale per costruire edifici antisismici. Essendo leggero, ammortizza meglio le vibrazioni e può resistere a forze anche molto intese; elastico, si deforma senza rompersi limitando i danni. Grazie ai particolari trattamenti dei materiali costruttivi, una casa in legno è inoltre resistente al fuoco.

PERSONALIZZABILE
Le nostre case sono realizzate su misura. Prima di iniziare a progettare, ascoltiamo i nostri clienti. Ciascuno ha richieste diverse, perché diversi sono i bisogni e i gusti. Il nostro staff tecnico offre la massima disponibilità e flessibilità nella progettazione, per disegnare la soluzione più adatta a tradurre la tua idea e concretizzarla in realtà.

Richiedi info

SANA

CONVENIENTE

ECOLOGICA

SUBITO ABITABILE

SICURA

PERSONALIZZABILE

Chiavi in mano

Ti consegniamo una casa
pronta all’uso

Sistemi costruttivi

Soluzioni veloci e affidabili

scopri di più

desiderabillen