Progettazione e posa

Menti e mani esperte al tuo servizio

Lavorando nel settore dei tetti in legno da parecchi decenni, Illen ha individuato diverse metodologie progettuali e costruttive per ottimizzare il lavoro di montaggio mantenendo la qualità, l’affidabilità e l’estetica della realizzazione.

Progettazione

La fase più delicata del processo produttivo è quella progettuale: uno studio accurato previene le imprecisioni che potrebbero dar luogo a rallentamenti e problemi in fase di montaggio. La nostra progettazione si fonda sui principi classici della carpenteria e li sviluppa attraverso le moderne tecnologie. Grazie all’uso di software e macchine a controllo numerico, possiamo realizzare connessioni ottimizzate e garantire un dimensionamento precisissimo.

Posa in opera

Una posa a regola d’arte è fondamentale per garantire la completa affidabilità della struttura in legno e quindi dell’intera realizzazione.

Le maestranze a cui affidiamo il montaggio delle nostre strutture sono carpentieri specializzati formati e gestiti direttamente all’interno della nostra organizzazione, dotati di un’ampia gamma di attrezzature da cantiere. In questo modo possiamo assicurare una posa in opera eseguita con scrupolosità e competenza.

desiderabillen