31 Marzo 2021

Casa moderna in legno

 

La produzione di Illen non si ferma neppure nei mesi invernali. A marzo le temperature sono ancora rigide benché la primavera sia alle porte, ma per noi non è un problema: le case in legno hanno il vantaggio di poter essere costruite anche quando c’è freddo.
In questi giorni abbiamo la fortuna di ‘giocare in casa’: stiamo lavorando a Condino, frazione di Borgo Chiese, dove si trova anche la sede dei nostri stabilimenti. Il cantiere appena avviato riguarda la realizzazione di una nuova casa unifamiliare in stile moderno. Questa costruzione risponde a un’esigenza molto particolare: ottenere uno spazio abitabile al di sopra di un capannone industriale.
La struttura, progettata secondo i criteri della bioedilizia, è realizzata con pareti in legno a telaio. Anche il tetto è composto da pareti a telaio assemblate in stabilimento: il tetto piano, caratteristica coerente con le forme del capannone, conferisce alla casa una linea moderna. A ciò contribuiscono anche le ampie vetrate che danno verso l’esterno dell’abitazione.
I lavori sono appena iniziati ma di una cosa siamo certi: questa casa moderna in legno è una soluzione intelligente, agile e sostenibile.

Richiedi info

realizzabillen