10 Dicembre 2021

Costruire in stile moderno con il legno

L’anno sta per finire, ma noi ci stiamo già organizzando per i lavori che inizieranno nel 2022. A gennaio daremo il via a un nuovo cantiere nel comune di Gavardo, nella bassa Valle Sabbia in provincia di Brescia. Si tratta di un’abitazione privata progettata da un architetto e affidata alla nostra ditta per l’esecuzione.

La casa sarà costruita con il sistema a telaio con legno di abete, che prevede la realizzazione degli elementi presso i nostri stabilimenti e il montaggio in cantiere. Questo sistema costruttivo è molto versatile e si presta tanto alle case in stile classico che moderno. La casa in legno che andremo a realizzare a Gavardo è progettata in stile moderno: a caratterizzarla, una copertura piana, un portico e terrazzi con parapetti in vetro. I prospetti esterni saranno in parte intonacati e in parte rivestiti con un paramento lapideo eseguito da ditte specializzate. Per quanto riguarda le tempistiche stimate, gli elementi costruttivi saranno prodotti in circa 30 giorni lavorativi; la casa invece sarà ultimata in 6 mesi.

La committenza è arrivata a Illen tramite indicazione diretta del progettista: sapere di poter eseguire progetti architettonici anche complessi ci rende orgogliosi e ci sprona a perfezionarci lavoro dopo lavoro!

Richiedi info

sostenibillen