20 Febbraio 2020

Trifamiliare ad Agordo (BL)

Progettazione di tre unità abitative con pareti a telaio in legno

Quanto tempo occorre per costruire da zero la casa per una famiglia? È piuttosto comune pensare che per una nuova abitazione siano necessari mesi e mesi di cantiere, se non anni. Questo inconveniente non si presenta, se ti affidi a una casa in legno Illen: con il nostro sistema costruttivo, non una, ma ben tre famiglie vedranno la casa dei propri sogni in pochissimo tempo.

Siamo ad Agordo, in una verdeggiante conca circondata dalle Dolomiti bellunesi. Per questo delizioso borgo, celebrato anche in una canzone di Claudio Baglioni, il nostro ufficio tecnico ha progettato una casa trifamiliare a due piani: tre unità abitative adiacenti, ognuna di 80 mq con poggiolo, giardinetto e veranda privata.

Ora che la progettazione è conclusa, siamo passati alla fase di produzione: le pareti a telaio e il tetto in abete lamellare saranno pronti in soli 20 giorni lavorativi. Gli step successivi saranno il montaggio e la finitura a cappotto intonacato.

Ma le ridotte tempistiche di produzione e la rapida messa in opera non sono l’unico vantaggio di una costruzione in legno: a parità di spessore, le pareti a telaio in legno sono più insonorizzate rispetto a una costruzione in muratura tradizionale. Sicuramente un punto a favore per abitazioni plurifamiliari!

Richiedi info

realizzabillen