Il sistema costruttivo a telaio utilizza una struttura portante a traliccio realizzata con travi di legno massiccio o lamellare. L’ossatura portante è riempita con materiale isolante, solitamente fibra di legno o lana di roccia, rivestita poi su entrambi i lati. La finitura interna è realizzata a cartongesso o a fibrogesso mentre quella esterna prevede un isolamento a cappotto intonacato o a parete ventilata.
Le pareti sono composte da moduli che vengono preparati nei nostri stabilimenti. La preparazione include la realizzazione delle tracce per l’impianto elettrico e idrico. Una volta pronti, i pannelli sono trasportati in cantiere e assemblati in tempi brevi.
Proponiamo due tipologie di composizione delle pareti:
RAPIDITA’ DI COSTRUZIONE
Le pareti prefabbricate sono veloci da assemblare e la struttura a telaio è relativamente facile da erigere.
PREZZO COMPETITIVO
Con tempistiche di costruzione ridotte, diminuiscono anche i costi collegati. L’utilizzo di macchine a controllo numerico e i moderni metodi per essiccare il legno abbassano i costi di produzione.
ARCHITETTURA PERSONALIZZATA
Il sistema a telaio offre libertà nella scelta dei rivestimenti delle pareti. Prevedendo le canalizzazioni per gli impianti in fase progettuale, non sarà necessario intervenire sulle finiture.
ALTO ISOLAMENTO TERMOACUSTICO
L’utilizzo di sistemi e materiali isolanti (cappotto, rivestimenti in fibra di legno e lana di roccia, pannelli in OSB e gessofibra) garantisce un’ottima coibentazione termica e un elevato isolamento acustico. L’insonorizzazione può essere aumentata con l’uso di pareti doppie.
RAPIDITA’ DI COSTRUZIONE
PREZZO COMPETITIVO
ARCHITETTURA PERSONALIZZATA
ALTO ISOLAMENTO TERMOACUSTICO
abitabillen